L’estate volge al termine, ma i lavori in giardino non sono finiti.
Per impreziosire il giardino di settembre potete piantare le clematidi con i loro fiori colorati nei delicati toni pastello o quelli più vivaci del blu, viola, rosa acceso e rosso.
È inoltre arrivato il momento di piantare nuovamente le piante legnose per abbellire il giardino con fiori delicati e fogliame.
Bisogna pensare ora alla prossima primavera e interrare i bulbi da fiore di tulipani, narcisi e crocus. Nel terreno caldo passeranno l’inverno ben protetti per rallegrare poi, con i loro fiori colorati, il giardino in primavera.
Fate attenzione ad eseguire una corretta irrigazione ed eliminare le parti della pianta che sono appassite o morte. In questo modo le piante può rigenerarsi crescendo sana con splendidi fiori.
Se il sole estivo ha lasciato le sue tracce colorando il vostro prato di marrone o addirittura provocando chiazze, prima che arrivi il gelo, seminate i punti critici con le sementi per prato e in primavera il giardino riprenderà il suo manto di colore verde fresco e compatto.
- Articolo pubblicato:19 Settembre 2022